Volontariato
Con Ordinanza Sindacale n. 2016/00127 è stata disposta l'attivazione del canile sanitario localizzato nella struttura comunale di Viale dei Fiordalisi. L'Ordinanza Sindacale n. 2017/01667 proroga l'affidamento della gestione a cura dell'associazione Nati per Amarti Onlus al 31/10/2018; insieme ad essa, la LAV cura la gestione delle adozioni degli ospiti e aiuta nella formazione degli stessi attraverso periodici corsi di addestramento tenuti da esperti.
Il canile sanitario è (L.R. 12/95 e successive modifiche/integrazioni) la struttura nella quale trovano accoglienza i cani recuperati in quanto vaganti. I suddetti cani saranno anagrafati e sottoposti agli interventi sanitari previsti dalla DGR 1223/13. Presso i canili sanitari i cani stazioneranno per il periodo di sessanta giorni in attesa di riscatto o affidamento.

Aiutaci a fare la differenza e contribuisci alle attività del canile
Ami gli animali? Vorresti essere di aiuto per il canile? Inviaci una richiesta di informazioni e condividi con i tuoi amici la nostra pagina Facebook e il nostro sito Internet.