News & events

🐱ANNUNCIO🐶 A grande richiesta ritorna il nostro mercatino al Canile Sanitario di BARI! Portatevi avanti con i regali di Natale e venite a trovarci domenica 17 novembre dalle 10.30 alle 12.30, con una donazione di UN EURO potrete portare a casa un libro, troverete anche oggettini di vario genere 🎁
Il ricavato serve a sostenere, seppur in minima parte, gli ospiti del Canile

26 OTTOBRE 2018

Durante tutta la giornata, saremo presenti presso AGRIPET SANTA FARA in via Gen. Bellomo 67, per una raccolta alimentare destinata ai cani anziani del Canile Comunale. Non mancate!

“QUA SI MANGIA SOLO PANE E VELENO…ANZI, SOLO VELENO!!!”

Eh già, perché al canile sanitario di BARI le emergenze sono il nostro PANE quotidiano, e far fronte in termini di costi ogni singola richiesta d’aiuto è davvero impensabile !
Allora abbiamo pensato, per una sera, di cambiare menu e gustare il vostro piatto forte: SOLIDARIETÀ con contorno di GENEROSITÀ!
Il 19 giugno, dalle 21, vi aspettiamo a Bitritto, ristorante pizzeria AL CASALE, via Kennedy num. 85.
La prenotazione prevede un costo di 15 euro, associato ad un menu base comprendente: 
Olive
Bruschette
Sgagliozze
Pizze giganti centrali
Bevanda 
Trascorreremo una serata tra risate e aneddoti, buon cibo e generosità, e parte del ricavato verrà devoluto ai pupi del canile sanitario di BARI.
Prenotate scrivendo un messaggio privato sulla pagina del canile sanitario di BARI e…non venite mangiati 😉

------------------------------------------------

Prendete tutti nota di questo importantissimo appuntamento!

DOMENICA 6 MAGGIO 2018 , DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 12:30 GIORNATA DI APPLICAZIONE GRATUITA DEI MICROCHIP!
L'associazione NATI PER AMARTI ONLUS con il patrocinio del Comune di Bari e la collaborazione della ASL BA Area Metropolitana promuove una giornata di applicazione gratuita dei microchip, RISERVATA AI RESIDENTI NEL COMUNE DI BARI. Scriveteci in privato per avere info dettagliate!
E' un'ottima occasione per tutelare il vostro cane, se ancora sprovvisto di chip, e per farlo in maniera totalmente gratuita!
Venite in canile domenica 6 maggio con il vostro documento di riconoscimento e il vostro cane, occorrono solo pochi minuti!
VI ASPETTIAMO PER QUESTO GRANDE GESTO DI CIVILTA'!

.............................................

 

 

 

 

 

 

 

Noi siano pronti...e voi?!?Scegliete l'uovo de L'ISOLA DEI BAFFOSI con il volto del vostro naufrago preferito!!! 10 euro...da domani disponibili in canile!!!

.............................................

 

 

 

 

 

 

 

 

.............................................

Potevano mancare le calze della BEFANA?

Mercoledì 3 Gennaio 2018 al Canile Sanitario dalle ore 14:30 alle ore 17:30 sarà possibile ritirare LESS CALZE DELLA BEPHANA!!!

Comunissimi calzini riempiti di comunissimi dolci (caramelle alla frutta e cioccolatini), chiuse da un comunissimo nastrino con cartoncino. 

5 euro calzino da 200 gr;
8 euro calza da 250 gr;
15 euro coppia da 250 gr

L'intero ricavato andrà agli ospiti del canile sanitario. Contattateci!

.............................................

Lista dei punti vendita che hanno accettato di esporre uno dei nostri salvadanai. In continuo aggiornamento... GRAZIE A TUTTI!

https://www.facebook.com/pg/Canile-Sanitario-di-BARI-934201506676464/photos/?tab=album&album_id=1505415749555034

.............................................

ZAMPETTANDO NEL MUSEO

Castello Normanno Svevo di Bari 

20 November 2017 at 14:00 to 3 December at 17:00

https://www.facebook.com/events/128396454518658/

.............................................

MERCOLEDÌ 1 NOVEMBRE 2017 APERTURA STRAORDINARIA ore 10:30 - 12:30

.............................................

MERCATINO SOLIDALE DI LIBRI

"Con un Libro Aiuti un Cucciolo"

EVENTO SPECIALE PRESSO IL CANILE SANITARIO
Domenica 29 ottobre 2017 ore 10:00 - 13:00

Sarà allestito un banchetto di libri, potrete portare a casa uno o più libri in cambio di una donazione, il ricavato servirà a fronteggiare parte delle emergenze del canile.

Ecco il link dell'iniziativa, creata già oltre due anni fa:
https://www.facebook.com/conunlibroaiutiuncucciolo/

Heading 1

EMERGENZA CORONAVIRUS COMUNICATO 13/3/2020

Come potete intuire, stiamo fronteggiando un'emergenza straordinaria nelle emergenze ordinarie e quotidiane. Cercheremo di chiarire la situazione punto per punto.
Innanzitutto vorremmo che consideraste il fatto che se per voi rimanere chiusi in casa è un sacrificio, una privazione, un cambio di abitudini e un disagio, pensate a cosa devono subire OGNI GIORNO, e anche PER TUTTA LA VITA, dei poveri cani chiusi IN UNA GABBIA. Ed immaginate la frustrazione ed il senso di impotenza che ci attanaglia sempre.
Veniamo al dunque.

1) Con grande senso di responsabilità e civiltà, comunichiamo che il canile è CHIUSO AL PUBBLICO E AI VOLONTARI CHE SI OCCUPANO DELLE USCITE E RIEDUCAZIONE.
2) L'assistenza ai cani (approvvigionamento cibo, pulizie, terapie) è GARANTITA. Viene, in questa fase, quindi, purtroppo, sacrificata l'attività di sgambamento ulteriore rispetto al quotidiano
3) LE ADOZIONI sono sospese nella parte che riguarda ovviamente: incontri con aspiranti adottanti, colloqui preaffido, viaggi al nord. TUTTAVIA RESTANO APERTE LE RICERCHE DI ADOZIONE E LE CANDIDATURE. Quindi, chiunque volesse manifestare intento ad adottare uno degli ospiti, deve contattarci con messaggio privato in pagina e ci organizzeremo per un primo colloquio conoscitivo telefonico. Cercheremo poi di capire come fare per gli step successivi, anche in base alle evoluzioni della situazione.
4) Gli abbandoni stanno esplodendo ovunque. Vogliamo ribadire a tutti coloro che si occupano di cani nei capannoni, aziende, officine, luoghi di lavoro, sul territorio, che E' CONSENTITO SPOSTARSI PER L'ACCUDIMENTO DEGLI ANIMALI DOMESTICI (Nota MINISTERO DELLA SALUTE DGSAF prot. 0006249 - P-12/03/2020, aggiornamento nota DGSAF prot. 0005086 del 2/03/2020). Quindi, con l'autocertificazione potete assolutamente recarvi a portare cibo ed acqua ad animali che non devono IN NESSUN MODO patire per questa situazione.
5) Continuano, quindi, ad entrare cani, non abbiamo neanche il tempo di pubblicare i nuovi ingressi.
6) Siamo allo stremo, e stiamo comunque andando avanti, rischiando ogni giorno, per loro, e per voi. Sì anche per voi, perché noi, anche se da VOLONTARI, e con tante difficoltà, gestiamo un servizio pubblico. Pertanto, sento il dovere di ringraziare personalmente operatori e volontari che stanno tutelando il benessere degli ospiti, a qualunque costo. E ringrazio personalmente tutti i cittadini ed i volontari "meno celebri" che ogni giorno, anche ora, silenziosamente, sfamano i nostri protetti e non li abbandonano al proprio infame destino.
6) E' sempre possibile donare sul conto dell'associazione che gestisce il canile: IBAN: IT39E0503404004000000001080, intestato a NATI PER AMARTI ONLUS, Banca Popolare di Milano. Non ce la facciamo, ora più che mai. A tutti coloro che invece vogliono consegnare cibo ed altri beni, chiediamo di pazientare, non venire in canile e non contattarci per il ritiro. Conservate tutto e rimandiamo a tempi migliori gli incontri.
7) Come sempre accade, le fasce più deboli e gli ultimi fra gli ultimi sono i più penalizzati. Salvaguardiamoli, e aiutateci a farlo.
GRAZIE.

Canile Sanitario di Bari   canilesanitariobari@gmail.com

  • Facebook Icona sociale
  • Facebook Social Icon

Seguici su facebook

sulle due pagine

Canile Sanitario di Bari

Canile Comunale di Bari

"Il mio abbaio libero"

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now