In molti ci contattate per fare volontariato in canile. In molti commentate sulle foto “lo prenderei io .. ma non posso… buona fortuna … speriamo trovi una famiglia..” Ebbene, la nostra esigenza più sentita riguarda l’attività di promozione delle adozioni degli ospiti del Canile. Da oggi è possibile prendere in affido telematico un cane!

Lanciamo questo nuovo progetto per tutti coloro che vorrebbero aiutarci o vorrebbero prendersi cura di un cane ma non possono per svariati motivi. Ci sono tantissimi cani bisognosi di aiuto e si ha l’imbarazzo della scelta nelle condivisioni. Con l’affido telematico si aiuta in maniera mirata un solo cane per volta, seguendone la storia e rendendo il supporto più efficace.

IN COSA CONSISTE: l’affido telematico è la possibilità di occuparsi a distanza di un ospite del Canile Sanitario, promuovendone l’adozione.
 

COME FUNZIONA: basta scegliere un cane da aiutare, contattare con messaggio privato sulla pagina il Canile Sanitario di Bari, attendere qualche giorno per ricevere un testo, delle foto, e tutte le istruzioni per la pubblicazione degli annunci per quel cane sui vari canali da noi indicati. I recapiti e i contatti che verranno indicati negli appelli sono quelli gestiti dal Canile Sanitario.
 

REQUISITI PER L’AFFIDO TELEMATICO: un computer, una connessione internet, un’ora di tempo al giorno, e tanta tanta determinazione e forza di volontà. Chiediamo disponibilità a titolo gratuito e ricordiamo che le adozioni sono a titolo gratuito per l'adottante.
 

DURATA DELL’AFFIDO TELEMATICO: fino a raggiungimento dell’obiettivo, e cioè fino ad adozione materiale del cane. Richiediamo comunque un impegno minimo di TRE MESI, passati i quali, se ci sono difficoltà a procedere, si rende il cane disponibile ad affido ad altro curatore. 
 

VANTAGGI DELL’ADOZIONE TELEMATICA: nessuna spesa per sostenere il cane in canile, nessuno spostamento materiale (si sta comodamente a casa dinanzi ad un monitor e una tastiera), aumento della visibilità di quel cane, condivisioni mirate e focalizzazione dell’obiettivo. 
 

ITER DI ADOZIONE: l’affidatario telematico non gestisce direttamente l’adozione, che rimane responsabilità totale del Canile Sanitario, ma viene informato sull’eventuale esito delle pubblicazioni effettuate.

N.B. Abbiamo pochissimo tempo a disposizione, contattateci SOLO SE SERIAMENTE INTERESSATI AD ASSUMERE UN IMPEGNO DI LUNGA DURATA (MINIMO TRE MESI), e solo AVENDONE I MEZZI. L’adozione potrebbe concretizzarsi dopo molti mesi o non realizzarsi mai.

APERTURA/CHIUSURA DELLE CANDIDATURE: potete contattarci in qualsiasi momento.

Sei interessata/o all'affido telematico?
Contattaci!

Grazie! Il messaggio è stato inviato.